mercoledì 18 novembre 2015

Armoniosa Felicità del 06 dicembre


Registrati con la tua mail nella apposita "finestra" in alto a destra rimani aggiornato

ATTENZIONE LA DATA DEL 13 è ANTICIPATA AL 06 DICEMBRE
EDIZIONE SPECIALE
Un Tempo Condiviso
Un pomeriggio in compagnia di un maestro di spiritualità

    Raramente si ha modo di poter spendere del tempo in compagnia di un Maestro. Contrariamente a quello che pensi o a quello che molti furbetti vogliono farti credere, nessuno possiede la soluzione ai tuoi problemi, quelli devi risolverteli da te. 
E neppure esistono, anche se te lo fanno credere,  "formule magiche" o scorciatoie per migliorare te stesso, questo è un cammino che solo tu puoi decidere o desiderare di intraprendere,  quindi ? Puoi iniziare a far diventare di qualità il tuo tempo.
Il Benessere Universale è lieto di poter offrire a tutti questa straordinaria occasione di incontro, un pomeriggio dedicato ad ampliare le proprie esperienze personali
I partecipanti porteranno con sé le loro domande, paure, incertezze e dubbi per trovare, forse, risposte ma certamente conforto e la condivisione  di un tempo fermo di pace e serenità.
Un tempo in cui i problemi di tutti i giorni potranno essere accantonati tra suoni, musica, parole, pensieri, pause con degustazione caffè, infusi, te, dolcetti e chiacchiere in compagnia.



Programma pomeridiano  ( inizio ore 14,30 )


Incontro con il maestro ( Diego Beretta )
il pomeriggio si svilupperà senza un programma predefinito ma in base a come la giornata si svilupperà le persone potranno condividere:

- musica di gong e campane tibetane
- una esperienza rilassante
- un semplice ma efficace tecnica di respirazione
- attività consultativa individuale con il maestro


Programma mattinata ( inizio verso le ore 10 )


dalle 10,00 alle 11,00 - 
sessione di gruppo di esercizi decontratturanti 
con il maestro Carlo Soranzio






dalle 11,00 alle 12,30 - 
proiezione del documentario sul Nepal "Preghiere nel Vento" della fotografa M.Bonazza
Tante volte siamo rimasti affascinati dal suono prodotto da una bandiera sbattuta dal vento. Più questa vibrazione si ripete e più la bandiera si consuma, si lacera, si consegna fisicamente al vento che a piccoli fili la porta via, lontano. Proviamo ad immaginare che su quella bandiera ci sia intriso il più sacro e profondo dei pensieri, una altissima espressione divina, rivolta al mondo. Immaginiamo che questa venga posta sulle cime più alte, sul "Tetto del Mondo". Ogni colpo prodotto dal vento sarà un eco protratta all'infinito, una preghiera consegnata alle bufere che la porteranno in luoghi lontanissimi. Queste sono le preghiere nel vento. il Tibet, una terra tormentata, un tempo quasi sconosciuta, venuta alla ribalta per i tragici eventi che ne hanno sconvolto la storia, l'esistenza e la cultura; l'unica cosa che ha resistito nel tempo è la fede incrollabile dei tibetani che si può riassumere nel lumino tremolante delle lampade a burro nei templi bui. Il documentario è stato proiettato a Cividale durante la mostra fotografica della Bonazza con grande successo e commozione.

 (in alternativa a chi non interessato al documentario)

dalle 11,00 alle 11,30 - massaggio vibrazionale con le campane tibetane
dalle 11,30 alle 12,30 - incontro con tre operatori
dalle 12,30 alle 14,30 - colazione conviviale tra salame, pane, torte salate, pasticcio, vino, caffè, grappa e tutto quello che verrà portato di commestibile.


La partecipazione è gratuita per gli associati, per gli altri ad offerta libera e consapevole 

Nessun commento:

Posta un commento